I droni cinesi erano i soldati dei Contatori Intelligenti. I lavori sporchi li facevano loro e cominciarono dandoci la sveglia al mattino:
“Buongiorno, sono le 6.45 e lei deve andare a lavorare.”
“Bisogna produrre, signore.” Aggiungeva l’assistente del drone.
Poi giunse l’inverno, s’incattivirono e non ci diedero più del lei. Al mattino esordivano con un - cosa cazzo stai facendo ancora a letto ? E ti facevano la lista di tutti gli errori fatti il giorno prima.
“Il contatore N4001 ci ha riferito che ieri avete acceso la TV per 2 ore e 28 minuti, un tempo non tollerato secondo la Nuova Carta dei Diritti dell’Uomo. Avete acceso la luce in 3 stanze contemporaneamente e avete preso l’ascensore anche per scendere.”
“Questo è intollerabile.” Aggiunse l’assistente drone.
Ma mi ritenni fortunato, a un mio collega bloccarono l’ascensore da remoto perché dissero che stava consumando troppa corrente. E’ per l’Ucraina - fece una voce che non capimmo mai da dove provenisse. Ma intanto il mio collega quella volta dormì in ascensore.
Nel frattempo nascevano come funghi laboratori di ogni tipo per la produzione di energia. Nel mio quartiere due ingegneri e un idraulico costruirono una pompa idrotermica che scaldò otto palazzine per tutto l’inverno. Un seguace di Tesla catturò così tanti fulmini che ci caricò 128 batterie al litio da 25 kg l’una.
“Ma come hai fatto a non smaterializzarti?” Gli chiesi ingenuamente.
“Albertoooo, non stai pensando quadrimensionalmente!”
“Giusto giusto.”
Io invece nel mio garage avevo 7.257 candele da 5 cm e 11.921 candele da 1 cm. Secondo i miei calcoli, coibentando bene una vecchia stufa austriaca e alimentandola con la ruota di una Graziella e un anemometro digitale, avrei generato agevolmente 1.69 KWh al giorno. Ovviamente pedalando 24h.
Per fortuna i droni non ci capirono nulla.
“Costa stai facendo elemento K748 ?”
Il drone cinese e il suo assistente illuminarono a giorno il mio balcone.
“Sto pedalando imbecilli, mi tengo in forma per produrre anche di notte!”
“Ottimo lavoro elemento K748 !” Aggiunse l’assistente drone.
Leggi l’EPISODIO 1 !
Nessun commento:
Posta un commento